Sangue dal retto e dalla bocca dopo colonscopia

Buongiorno ieri ho effettuato una colonscopia con anestesia totale durante la quale mi hanno fatto alcune biopsie. Il problema è che dopo qualche ora ho emesso del sangue dal retto, non era misto a feci era solo sangue rosso scuro in modica quantità. Inoltre oggi mi sentivo qualcosa di strano in gola e sputando ho notato del sangue nella saliva. Come se non bastasse pulendomi dopo aver urinato ho trovato tracce di sangue come se dovesse arrivarmi il ciclo (manca ancora una settimana piena). Ho anche il braccio destro gonfio a causa di un prelievo fatto male non è dolente ma non si è sgonfiato per niente durante la notte. Di dolori lancinanti all'addome non ce ne sono a parte forti rumori intestinali che provocano molta aria e continuo stimolo ad emetterla. Sn un po' preoccupata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sangue dopo colonscopia con biopsia ci può stare nelle prime 12-24 ore. Se dovesse continuare, ovviamente, dovrà contattare i medici che hanno eseguito l'esame. Il sangue nella saliva non ha alcun collegamento con la colonscopia e può essere lagato alla rottura di qualche capillare (o dalle gengive).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)