Ascesso perianale - feci sottili nastroformi

mi hanno trovato un ascesso perianale il quale ce l'ho da quasi 2 anni,prima pensabo che era hemorroide, ora lo sento con il tatto come piu gonfio di prima, mi hanno fatto una rettoscopia y cosi lo hanno individuato ora sono in attesa per il intervento chirurgico; pero ho grande preocupazione perche quasi nel stesso periodo (2 anni) ho avuto un cambiamento en la forma delle mie feci, prima erano a pezzi piccoli in quantita, ma in questi ultimi 9 messi le mie feci sono sottili y nastroformi, capita qualche volta che me viene in forma cilindrica ma picola y comunque streta a volte a matita, e per ultimo in questo ultimi 2 messi la pancia mi fa male quando mi alzo e a volte rimane cosi tutto il giorno sembra gonfia, poi quando vado al wc sento la sensazione di non evacuare tutto y debbo andare 4 o 5 volte; eco con tutte queste sintomi quale puo essere il diagnostico che mi potete dare e il trattamento che debbo seguire, visto chein la visita proctologica mi hanno detto che hemorroidi non ce, grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A fronte di un quadro tutt'altro che semplice, anzi direi sintomatologico piuttosto complesso, lei ci ha indicato semplicemente una complicanza (l'ascesso) senza però informarci sulle patologie che sono alla base dell'ascesso stesso, se ce ne sono. E soprattutto non ci ha detto in cosa consisterebbe l'intervento: un semplice (si fa per dire!) svuotamento dell'ascesso oppure qualcosa di più definitivo? Ci dia qualche ulteriore elemento di giudizio e cercheremo di fornirle, ove possibile, qualche indicazione aggiuntiva.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com