Sangue occulto feci

Buongiorno, premetto che nel 2011 mi sono sottoposta ad una colonscopia dove si è riscontrato la presenza di emorroidi. La settimana scorsa, visto che è un periodo che perdo peso (ho perso circa 4 chili in un mese e mezzo senza cambiare alimentazione) la mia dottoressa mi ha prescritto la ricerca del sangue occulto nelle feci. Ho ritirato l'esito e un campione è risultato negativo mentre gli altri due "dubbi". Il mio medico curante mi ha prescritto un ulteriore colonscopia. Volevo sapere quanto è attendibile la ricerca del sangue occulto e se il dimagrimento può essere sintomo di qualcosa a livello del colon. Aggiungo che non vedo alcun sanguinamento evidente. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il dimagrimento è aspecifico ma la positivita' al sangue occulto, anche se dubbia, è un' indicazione alla colonscopia.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, ma sono molto in ansia. I tumori al colon possono svilupparsi anche nel lasso temporale di due anni? Grazie