Crampi al colon

Salve sono 2 anni che soffro di feci molli e aria nella fossa iliaca sinìstra una quantita talmente elevata di aria che mi porta dolore specie quando sto seduto o quando guido, l'aria si presenta al mattino per poi scomparire dopo ore e ripresentarsi dopo pranzo, le feci risultano normali all inizio della defecazione ma nella parte finale arrivano quelle molli che mi lasciano tipo dolore/bruciore nella fossa iliaca sx, addirittura quando devo defecare e magari faccio un po di sforzo sento tutto il tratto sinistro del colon ovvero il discendente che e' come si paralizzase ovvero un crampo forte che per un attimo mi fa piegare in 2 fatto sta che alla fine della defecazione ho sempre un bruciore all ano zona circostante, ho fatto tante visite tra cui videocapsula e colonscopia dove e' presente una infiammazione sull ileoterminale che il mio gastro dice che non e' crhon mentre la videocapsula tutto apposto, analisi del sangue ottimi tranne la calcoprotectina che risulta essre 260 ma cmq il gastroenterologo mi dice che questa calcoprotectina va presa un po per le molle perche potrebbe non dire la verita' ma cosa sara' perche ho tanta aria nel colon e perche quei crampi al colon discendente???
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un colon irritabile, ma escluderei eventuali intolleranze (lattosio) o anche una SIBO, sovracrescita batterica intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottore il medico mi ha prescritto debrum + normix devo dire che il dolore non ce l ho in cambio pero' faccio aria con piccole quantita di feci a spruzzo (mi scusa per il linguaggioma e' per far comprendere) e ce un quantitativo di muco importante cosa che mi succede solo qnd faccio questo ciclo di medicinali perche???
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va bene la terapia ed il muco può essere legato al colon irritabile.

Saluti