Digestione veloce

salve,
io ho un problema su cui ho paura di indagare:in pratica ogni volta che mangio devo andare in bagno, non ho sintomo di diarrea ma non passano neanche 5 minuti e la cosa è fastidiosa anche perchè suppongo che non sia normale.
non riscontro questa cosa quando mangio qualcosa di particolare, mi viene sempre indistintamente da cosa mangio, non mi vengono particolari mal di pancia ed anche se vado in bagno all'incirca quattro o cinque volte al giorno, non sono sottopeso.
da cosa può dipendere?a quale specialista potrei rivolgermi per questo problema
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
quanto da Lei riferito rientra nel contesto di un ‘accelerato transito intestinale’; Disturbi relativi alle funzioni di secrezione, assorbimento e motilità dell'intestino, determinano alterazioni del transito. Fondamentale è la diagnosi differenziale tra le varie cause (colon irritabile con malassorbimento (?), intolleranza alimentare non individuata (?), ansia-stress (?)…). Le consiglio di parlarne con il Suo medico di fiducia al fine di approfondire i dati clinici (es. concomitante eruttazione, flatulenza, meteorismo, …), visitarla ed orientarsi, se necessario, verso approfondimento specialistico (visita gastroenterologica).
Inoltre, le allego il link di un articolo del Dott. Piazza che, almeno in parte, potrebbe aiutarla a comprendere i Suoi disturbi.
https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/

Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Utente
grazie mille anche per il link che mi ha suggerito perchè effetivamente ho sofferto di emorroidi e di insonnia,provvederò a farmi visitare e le farò sapere.