Pomata per la fistola anale

Scusate mi è stata prescritta una pomata chiamata metronidazolo same per curare un residuo fistoloso dopo intervento.

Il farmacista mi ha dato una pomata che si chiama metronidazolo same 1% gel uso cutaneo e nelle indicazioni c'è scritto da non usare su occhi e mucose.

Quindi questa pomata non posso metterla nel canale anale o si?

mi devo limitare a trattare solo la parte esterna all'ano della fistola o posso inserire la crema anche dentro?

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

Non é consentito mantenere due consulti sullo stesso tema ed in contemporanea:

https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/397505-post-intervento-fistola-intersfinterca.html

Se vuole una risposta da altri colleghi allora chiuda pure quello in Gastroenterologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
pensavo lei non rispondesse subito sul mio post, per questo lo postato anche qui. comunque provvedo subito a rimuoverlo
a proposito come si fa per spostare il post?