Fastidi anali ripetuti

Buongiorno, ho 22 anni , premetto che soffro di sindrome di colon irritabile per componente ansiogena ed ho una lieve intolleranza al lattosio, ma e' da circa fine gennaio inizio febbraio, che ad intervalli in via quasi continua a livello temporale, avverto dei fastidi nella zona anale.Quando mi sono comparsi a gennaio erano piu come un dolore, come un crampo e sembravano non solo circoscritti all'ano ma anche nel primo tratto del retto, mentre ora che sembra che il problema si sia riacutizzato, il dolore non e' piu molto presente ma avverto come un fastidio persistente per lo piu prima,durante,e poco dopo la defecazione, unito a un senso di bruciore, durezza dell'ano e di prurito, di cosa si tratta secondo voi? Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... di ragadi?

Utile farsi visitare!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it