Prostatite cronica o ipb incoordinazione muscolo puborettale

buon giorno
ho una prostatite cronica da 15 anni. o IPB, gli urologi sono incerti ,psa 1,48
getto debole. scarso residuo post minzionale, prostata 1x2 . ho prolasso rettale interno di 3 grado e un mancato rilasciamento del muscolo puborettale. la domanda è questa .se di prostatite si tratta puo causare l'incoordinazione del muscolo puborettale? e bruciore costante lucinante al perineo grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
No! Una prostatite non può essere responsabile del mancato rilasciamento del puborettale.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dr D'Oriano
grazie per la risposta . Allora cosa può essere quel bruciore allucinante costante
al perineo che mi fa dannare da 15 anni . di notte mi sveglia urino e poi mi brucia di meno , per essere sicuri se è il prolasso o la prostata cosa dovrei fare
mi avevano trovato una ragade alle ore 6 anni fa co la rettoscopia, ma alle ore 6 mi pare che c'è anche la prostata allora io non ne salto fuori, dopo ulteriori visite proctologiche non la trovavano poi ho eseguito una video proctoscopia digitale che evidenzia pregressa ragade può essere quella che brucia o l'IPB perchè l'urologo mi manda dal proctologo il proctologo mi rimanda dal l'urologo e io non ne salto fuori non conduco una vita serena. sempre sotto tensione .tutti se ne fregano. il problema non è loro ma mio . il proctologo dice che devo decidere io per l'intervento al prolasso e non mi assicura che il bruciore sparisca. e cosi l'urologo allora ci sarà un metodo sicuro prima di intervenire
per individuare la causa da dove arriva questo bruciore perineale. Ringrazio per il disturbo le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza non posso fare altro che attenermi a quello che le è stato riscontrato.
La ragade, anche se alle ore 6, è sul margine anale, mentre la prostata è molto più in alto.
Se la ragade è guarita, questa non è responsabile di alcuna sintomatologia.
Il solo prolasso, senza una sintomatologia da ostruita defecazione o emorroidaria, non penso possa essere da solo responsabile della sintomatologia riferita(bruciore allucinante costante al perineo che mi fa dannare da 15 anni . di notte mi sveglia urino e poi mi brucia di meno)
Oltre alla prostata, ma non prima di averne parlato con i suoi curanti, potrebbero essere presi in considerazione problemi ortopedici, a livello lombo sacrale, o neurologici.
Ci tenga informati.