Prolasso mucoso rettale

Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni, omosessuale. Recentemente, a seguito di visita proctologica, mi è stato diagnosticato un prolasso mucosorettale con procidenza modesta delle emorroidi al ponzamento e piccola ragade posteriore cronica. Sospetto dolicolocon, per il quale dovrò fare una colonscopia virtale, meteorismo intestinale e ano irregolare.
Preciso che sono un ragazzo omosessuale e che, tra le altre cose, ricevo anche del sesso anale. Il medico che mi ha visitato mi ha dato una cura con daflon 500, antrolin e proctaial gel. Mi è stato detto di astenermi dal sesso anale in questo periodo. Ovviamente, credo sia giusto.
Mi chiedo e vi chiedo. Questa cura potrà poi permettermi di riprendere normalmente anche quella pratica dell'attività sessuale? Ovviamente immagino che comunque il prolasso non guarisca una volta per tutte e che comunque un'attività sessuale possa nel tempo peggiorare la cosa.
Vorrei qualche delucidazione in merito, grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, certo, potra' e i rapporti non sono noti per peggiorare significativamente il prolasso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Quindi anche l'accortezza di non fare sesso di quel tipo in questo periodo è un pò eccessiva?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In questo momento sarebbe corretto astenersi.
[#4]
dopo
Utente
Ok! Quindi lei pensa che con la cura che sto facendo in un mese il problema dovrebbe (potrebbe) rientrare?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
si