Papilloma virus

Buonasera, le scrivo perché nel 2010 mi hanno trovato un cin 2 all utero causato da hpv 16.
Leggo in internet che questo virus può causare anche il cancro anale; è 2 settimane che ho questo fastidio all ano, sento bruciare/ prudere come se avessi un corpo estraneo.
Ora ho tanta paura di avere l hpv anale e che visto che sono passati 4 anni possa essere già un tumore.
può indicarmi che esami devo fare per essere sicura di avere hpv all ano?
grazie dell attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Una visita colonproctologica con anoscopia potrà evidenziare eventuali lesioni da HPV.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Al momento ho prenotato una visita dal proctologo sara lui eventualmente che mi consiglia anoscopia? Questa visita è dolorosa?
devo preoccuparmi?
Dice che ho un tumore?
mi fanno male i linfonodi all inguine.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si tranquillizzi,
L'anoscopia è una fase della visita proctologica e non è dolorosa.
Ci tenga informati.
Cordiali saluti.