Sanguinamento senza feci

Salve, ho 24 anni. Ho sempre avuto problemi di stitichezza prima andavo una volta alla settimana al bagno, il mio primo sanguinamento l’ho avuto a 15 anni, prima evaquavo feci lunghe, dure e grandi. Ora vado al bagno ogni giorno, faccio attenzione a cio che mangio, ma quando non vado al bagno per un giorno oppure vado morbido il giorno prima, la volta dopo ho sanguinamento (sembra che lo sfintere si restringe). Sono stata due volte al proctologo mi ha visitato e dato la cura, mi ha rassicurato dicendo che ho un emorroide e vicino una ragade e che quando il sangue non viene espulso l’emorroide si gonfia e fa male, se invece avviene il sanguinamento l’emorroide si sgonfia. La settimana scorsa un giorno ho avuto la diarrea, il giorno dopo non sono adata al bagno, il giorno dopo le feci erano un po durette e l’emorroide si è un po gonfiata (ho messo la crema), il giorno dopo a causa delle feci dure è uscito sangue, ho sentito come uno strappo, dolore e bruciore (la carta igienica era sporca di sangue e anche l’ultima parte delle feci). Ho subito applicata la crema, iero sono riandata al bagno feci un po durette ma non eccessivamente, ho avuto bruciore ma non sanguinamento peró ieri sera prima di applicare la crema ho leggernente divaricato l’ano dove so di avere la ragade e ha iniziato a gocciolare sangue rosso vivo, ho messo la crema (il dito si è sporcato solo da un lato quindi presumo che il sangue derivi dal taglietto). Ogni volta che ho questo problema mi inizia a venire l’agitazione, la paura e l’ansia, nonostante l’anno scorso il proctologo mi ha detto di non preoccuparmi. Io vorrei cercare di vedere da dove proviene il sangue visto che appena allargo un po il sangue inizia a gocciolare e inizio a pensare che il sangue deriva dall’intestino. Secondo lei la ragade provoca molto sanguinamento? Dovrei preoccuparmi che esce il sangue a gocce appena creco di divaricare un po? Può trattarsi di un tumore? Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza non possiamo fare altro che confermare quello che il suo proctologo le ha diagnosticato.
Confermandole che è possibile, in presenza di una ragade, un sanguinamento abbondante divaricando le pliche anali.
Una visita diretta ed una ano-proctoscopia serviranno ad escludere altre possibili cause.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Sta mattina sono riandata al bagno è il sangue non è uscito per niente. Ho riapplicato la crema anche, quindi credo che il problema è proprio quando allargo dal lato dove c'è la ferita e subito riesce il sangue. Scusate se le pongo un altra domanda ma se ci sarebbe un tumore intestinale il sanguinamento dovrebbe esserci ogni volta che si defeca?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non è il suo caso, ma in presenza di un tumore intestinale il sanguinamento non sempre si verifica ad ogni defecazione e non sempre è evidente, ma può essere occulto nelle feci.