Dolore persistente all'ano .

Gentilissimi Dottori ,
vi pongo in breve il mio problema ,a Giugno 2015 mi sono sottoposto
allo screning del colon con esito positivo ed asportazione di 3 polipi e diverticoli ,
dopo circa 3 o 4 mesi ho iniziato ad avere problemi quando defecavo
con piccole perdite di sangue e dolore e bruciore ,mi sono recata dal mio medico
e su suo consiglio sono andata dal chirurgo ,dove dopo sua attenta visita ,mi riscontrava emorroidi di primo e secondo grado con anite ,questo a novembre consigliandomi una cura con supposte di Asacol senza ottenere beneficio ,
sempre dietro consiglio del chirurgo (visto la persistenza del disturbo ) sono
andata dal Gastroenterologo che mi ha consigliato una cura di cp di Normix 200 mg (3 ad di x 7 gg ogni 2 mesi )
cura che stò facendo scrupolosamente anche con la dieta, essendo il sottoscritto
sotto farmaco con Cumadin x pregresso intervento di sostituzione valvola aortica .
Con questa cura che stò facendo sia con le supposte che con la cura del gastroenterologo riuscirò a guarire da questo mio problema ? o mi consigliate di approfondire con ulteriori esami ? ringraziandovi anticipatamente cordialmente saluto .
[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei, provi. Ma se la sintomatologia persiste farei una visita proctologica e considererei altre opzioni terapeutiche.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore Favara grazie della sua tempestiva risposta ,ma mi son dimenticato di scrivere che il Chirurgo che
mi ha visitato è uno specialista Proctologo .
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene, in questo caso puo' tornare da lui per un controllo
[#4]
dopo
Utente
Grazie .
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore potrebbe consigliarmi una dieta
per diverticolite ? sul web ci sono pareri discordanti .
Siccome nonostante le cure in atto continuo ad avere
dolori e bruciori dopo l'evaquazione ,specie se si verifica
una doppia evaquazione nel giro di poche ore con feci molli .
Siccome dall'ultima visita effettuata circa un mese fà
il proctologo mi riscontrava una piccola lesione nell'ultimo
tratto del colon ,e per alleviare la sintomatologia mi ha prescritto anche una pomata "Antronil " x 3 settimane e
3 volte al di ,per il momento senza beneficio .
Attendo sue notizie e la ringrazio anticipatamente .
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La diverticolite ' un'infiammazione acuta e richiede in genere terapia antibiotica, la diverticolosi invece non richiede limitazioni dietetiche specifiche.I sintomo anali non dipendono dai diverticoli ma verosimilente da una ragade che pare non risolta. Tornerei dal proctologo. Prego.