Probabili emorroidi

Gentili Dottore,

e da qualche giorno che ho una pallina indolore all'entrata dell'ano, al tatto sembra gommosa e non da alcun fastidio ne durante la defecazione ne quando son seduto peró mi da fastidio sapere che é li e non so cosa sia.

In passato ho avuto episodi di questo genere ma nel giro di una settimana circa si é assorbita da sola.

All'inzio ho pensato fossero emorroidi ma non c´é traccia di sanguinamento ne nelle feci ne da nessuna parte.

Solo la scorsa settimana ho sforzato un pó mentre defecavo ed uscí un pó di sangue, ma comunque prima che uscisse questa escrescenza.

Prima di andare dal dottore volevo capire se é una cosa urgente o posso aspettore e di cosa pensate che si tratti.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente non é un problema urgente in quanto può realmente trattarsi di un'emorroide o di una papilla (polipo) ipertrofica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
quindi se ho capito bene dovrei in entrambi i casi effettuare un intervento, comunque niente di grave vero?

Grazie ancora Dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é detto. Non sempre é indicato l'intervento....