La colonscopia totale perchè hanno riscontrato del sangue nelle feci

Buongiorno, ho fatto con Prevenzione Serena l'esame delle feci. Mi hanno richiamato dicendo che dovevo fare la colonscopia totale perchè hanno riscontrato del sangue nelle feci. Intanto mi hanno prescritto anche delle analisi del sangue da me prontamente eseguite.
Il valore del sangue nelle feci era molto alto anche se il medico mi ha rassicurata dicendo che non vuol dire che necessariamente ci sia qualcosa.
Ora vi chiedo non c'è un esame meno invasivo da poter fare, tenuto conto che sono un soggetto allergico ed asmatico?
Vi ringrazio della vostra attenzione
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, la colonscopia è necessaria, le sue problematiche una volta dichiarate, saranno ben fronteggiate dallo specialista. Si tranquillizzi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore del suo sollecito riscontro. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Di nulla e auguri.