Polipo piatto

Premedicazione con Midazolam 2,5 mg buscopan 1f
Si introduce lo strumento flessibile fino al fondo ciecale. Il viscere è regolare per calibro e decorso, con pareti ben distensibili e mucosa regolare, con reticolo vascolare conservato. Assenti formazioni diverticolari.
A 25 cm dall'o.a. si osserva polipo peduncolato con testa moriforme di circa 1x1,5 cm. che viene asportato con ansa diatermica e recuperato per esame istologico. Controllo del peduncolo regolare . A 18 cm dall'o.a. si osserva formazione piatta, occupante (anche dopo colorazione con indacocarminio) quasi 1/2 della circonferenza del lume. Foto. Biopsie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quale è il quesito?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
ci sono buone speranze di guarigione completa? Posso dormire abbastanza tranquilla?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bisogna attendere l'esito dell'esame istologico del polipo asportato,asportare ll'altro e vederne l'istologico.Prego.