Idrocolonterapia ed igiene dell'apparecchiatura

Salve, ho fatto una seduta di Idrocolon , mi è stato dato tutto monouso e l' ambiente era pulito però c'è una cosa che mi ha lasciata perplessa : ho notato nel tubo trasparente(quello installato nella macchina per intenderci) una piccola incrostazione di feci (non mia ),inizialmente non gli ho dato importanza in quanto mi è stato spiegato che era lo scarico della macchina ,ora però comincio ad avere dubbi ed ansie che io possa essere stata contagiata da qualche infezione di feci altrui.
È possibile questa cosa?(l'apparecchio e quello bianco con il tubo trasparente al centro)
Ringrazio anticipatamente
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
A distanza non possiamo chiarirle se il tubo interessato era quello di carico o di scarico.
Chieda a chi ha eseguito l' idrocolon.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per aver risposto.Il tubo era quello di scarico in quanto passavano le feci dopo ..Solo che ho paura che sia entrata in contatto con qualche infezione. È possibile?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non credo.