Emorroidi o altro

Salve da 4 giorni circa ho notato un lieve sanguinamento al momento in cui vado in bagno con conseguente bruciore e dolore, con tracce/striature rosso vivo/rosella sulla carta igienica con leggerissime tracce di muco trasparente. Al tatto sento inoltre una piccola pallina dura nella zona periferica dell'ano, proprio adiacente a dove sembrerebbe esserci la zona lesionata. Ho provato Preparazione H per 3 giorni con risultati poco evidenti, il sanguinamento è cessato ma il dolore quando mi sedevo era pungente, inoltre sentivo come una sorta di leggera sensazione di rigonfiamento. La mattina invece dopo alzato era poco evidente. Visto i pochi risultati di preparazione h , ho descritto al farmacista il problema e mi ha dato Proctolyn pomata, più efficace a sua detta. Utilizzando per appena 24 ore x 3volte al giorno tale pomata e facendo dei bagni caldi dell'area, i benefici sono stati incredibili. La sensazione di dolore è quasi completamente scomparsa, anche al momento della defecazione, mentre permane la piccola pallina dura, che al tatto adesso non fa piu male come invece succedeva precedentemente.
Le chiedo:
1. secondo i sintomi decritti ed i primi risultati della terapia può trattarsi di emorroidi, ragadi o fistola?
2. Secondo lei i dolori sono cessati perche il Proctolyn ha già fatto effetto come cura della parte lesa, oppure solo perchè contiene anestetico e quindi il mancato dolore è solo una copertura?
Capisco che una diagnosi dalla sola descrizione del problema è molto difficile, ma dalle vostre esperienze professionali avrete sicuramente le idee piu chiare delle mie.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Emorroidi direi.
Puo' essere.
Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
"Può essere" che significa? A cosa è riferito?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere che il dolore sia passato per effetto della crema.
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto