Problema: emorroidi?

Salve!

Mi chiamo Rodolfo, ho 21 anni e da qualche giorno noto un problema di defecazione. Non soffro di stipsi ma è da una settimana che la defecazione si manifesta accompagnata da un grosso bruciore dell'estremità anale e da perdite di sangue di colore rosso vivo.
Non so se si può parlare di emorroidi, dato che al tatto non ho notato escrescenze.
C'è da aggiungere che recentemente ho avuto un rapporto anale.
Cosa devo fare?
Spero in un riscontro, dato che mi sento molto preoccupato.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo che una visita sia la cosa migliore da fare per definire il problema e proporre una terapia, potrebbe trattarsi di una ragade, di proctite o di altre patologie che richiedono terapie divere. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it