Probabili emorroidi esterne

Gent.mi medici,
da ieri pomeriggio improvvisamente mi è apparso, proprio a livello del bordo anale, un "grano" piuttosto duro che - leggendo tra le risposte precedenti - mi pare possa definirsi un trombo.
Già 10 anni fa, all'età di 19 anni, avevo subito un'intervento chirurgico per l'asportazione di altri 3 "noduli" analoghi, poi il problema non si è più ripresentato sino a ieri.
Ciò che mi stupisce e preoccupa è la velocità con cui si è presentato: ieri mattina non avevo nulla, mentra alla sera già la presenza di tale "nodulo" ha cominciato a mnifestarsi fastidiosamente.
Per lavoro devo star seduto anche 10 ore al giorno, e pertanto la situazione di complica notevolemnte.
Sto applicando da stamane del Proctolyn. Cos'altro posso fare? devo ricorrere subito al medico di base?

Grazie per i consigli che potrete darmi.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
il consiglio è quello di effettuare una visita medica per porre diagnosi. Consideri che un nodulo emorroidario trombizzato può comparire proprio perchè il sangue contenuto al suo interno non riesce a fuoriuscire o a tornare in circolo. La pomata che sta applicando è sicuramente indicata in caso di emorroidi tuttavia è indispensabile la visita proctologica.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la pronta e celere risposta.
Sicuramente andrò dal medico di base per sentire il suo parere. SOlo un'ultima informazione: in tali casi è sempre necessario l'intervento chirurgico o si può verificare un regresso spontaneo? Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
senza fare una diagnosi e capire di cosa si tratta è impossibile fornire una risposta corretta

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Andrò quanto prima dal medico.
La ringrazio nuovamente