Una colonscopia anche se il mio medico era decisamente restio

Buonasera,
ho 37 anni e soffro di emorroidi. Ricordo di averle da circa 4-5 anni ma solo questa estate hanno cominciato a farmi male. Ho iniziato un trattamento con pomate dedicate ma con risultati modesti. Mi sono recato dal medico che mi ha descritto presenza di forti emorroidi esterne e una cura con Anvenum compresse. Si è calmato il dolore un poco, ora è sopportabile, e la sto portando avanti da circa 15 dì.
Mi sto preoccupando però per un altro fattore. Denoto durante l'arco della sola giornata un bisogno impellente di recarmi in bagno, circa 4-5 volte, salvo poi scaricare solo aria (in discreta quantità) e sentire l'ano umido di muco dall'odore particolare, colore giallognolo, non rosso.
Non ho mai accusato nulla a livello di dolori intestinali, febbri o quant'altro, insomma fino a due mesi fa ero sano come un pesce.
Ho prenotato una colonscopia anche se il mio medico era decisamente restio. A Vs parere sono sintomi comuni?
Grazie a chiunque possa spendere il proprio tempo per darmi una risposta.
Luigi
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi di si, dopo aver eseguito la colonscopia una visita specialistica permettera' di valutare la siuazione locale e proporre una terapia che nel suo caso ptrebbe essere chirurgica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it