Tappo forse feci che non escono e 3 h sul wc

Buongiorno. Da 2 anni ho problemi a evacuare, vado in bagno con lo stimolo, faccio un po' di feci e poi si presenta un tappo, forse di feci dure, che sento spingere nell ano ma che nonostante spinte e clisteri non escono. Sto ore sul wc perché sento la pressione sul basso addome e come se dovesi defecare. A volte sento come se avessi diarrea, mal di pancia, spinta e movimento, ma non esce nulla, sento lo stimolo sull ano, di questa palla dura che non esce, e anche quando non sono sul wc ho continuamente stimolo sull ano, mal di pancia tipo mossa di corpo, e stimolo a evacuare, sento durante il giorno e la notte sempre l'ano che ha spasmi tipo in apertura, non contrazioni, tipo lo stimolo a defecare, ma se mi metto sul wc non faccio niente, devo attendere più di 1 ora per iniziare la defecazione e poi quando si presenta la palla inizio coi clisteri ad acqua, anche 4 o 5 clisteri. La mancata evacuazione di questa palla mi provoca nausea e acido in bocca. Ho fatto diverse visite sia da proctologi che enterologi e le cure che mi hanno dato non hanno risolto nulla. Non so più a chi rivolgersi e che esami fare. Vorrei fare una risonanza per vedere se c'è un fecaloma. Cosa mi consigliate? Grazie.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Il fecaloma non è una patologia cronica, quindi non è questo il problema. Credo, invece si tratti di un prolasso e/o si una stipsi da defecazione ostruita (tipologia di stipsi). Deve solo trovare un buon proctologo che si interessi anche di stipsi.



Cordialmente




Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in colonproctologia