Emorroidi post partum

Buongiorno,
vi scrivo per avere un consulto relativo ad un prolasso emorroidario di I grado a seguito del recente parto. Da anni soffro di stitichezza con periodica comparsa (e scomparsa) di emorroidi esterne, che però sono sempre riuscita a tenere sotto controllo. Con la gravidanza la stipsi è peggiorata nonostante l alimentazione rigorosa, le fibre e l acqua, e ovviamente un lungo e difficile parto non hanno aiutato affatto. Ora mi trovo con questo problema fastidioso che non accenna a diminuire con le creme cortisoniche e non sembra rispondere neanche alla riduzione manuale che mi hanno consigliato in ospedale (non riesco a farle rientrare in sede neanche un istante). Non ho dolore nè sanguinamento e, per assurdo, la stipsi al momento è sparita.
Vorrei capire se posso fare altro tipo di terapia (ho sentito di pasticche e punture) considerando che sto allattando.
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Buongiorno.
La descrizione di prolasso di I grado contrasta con la necessità di ridurre il prolasso emorroidario manualmente.
Già questo indica la necessità di una visita proctologica per una precisa valutazione del suo problema.
Chi la visiterà saprà darle tutti i consigli sui farmaci utili per il suo problema e compatibili con l'allattamento.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com