Proctoscopia

Buonasera a tutti sarò molto breve,a seguito di due proctoscopie ravvicinate (venerdi la prima,martedì successivo la seconda) e possibile possa apparire un lieve fastidio quando mi piego, in corrispondenza del coccige???
Esiti delle proctoscopie:MARGINE ANALE REGOLARE,TONO SFINTERIALE CONSERVATO,NON SEGNI DI SANGUINENTO IN ATTO.
NEI TRATTI ESPLORATI MUCOSA RETTALE ROSEA E PLASTICA.
GAVACCIOLI EMORROIDARI DI 2° e 3° GRADO.
ANORETTOSCOPIA PER CIRCA 17 CM ESEGUITA A NOVEMBRE DOVE GIÀ ERA PRESENTE IL QUADRO EMORROIDARIO SOPRACITATO.
GRAZIE
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non credo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com