Come faccio a curare ciò e poi sono emorroidi

Salve, sono una ragazza di 19 anni...da un anno ho un problema un po imbarazzante.
Un anno fa andai in bagno e con le feci ho visto anche tanto sangue (sono sicurissima che non era ciclo), dopo un po di mesi mi era uscita una pallina di carne con diametro di circa un centimetro e mezzo...poi é scomparsa da sola...ora come ora ho un ano strano, un pochino arrossato con una specie di prolasso emorroidario, ma non esce sangue..o quelle volte che esce é davvero pochissimo. Non rientra niente anche dopo la reinserimento manuale. Nessun dolore. Faccio molta attività fisica e mangio sano l unica cosa che fumo. Mia nonna disse che potrebbe trattarsi di una cosa di famiglia visto che di emorroidi ne hanno sofferto un po tutti.
Come faccio a curare ciò e poi sono emorroidi? É normale che alla mia etá io li abbia?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' essere. Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara