Emorroidi o altro?

salve,
vorrei chiedere un consulto su una cosa che mi sta succedendo. la scorsa domenica e oggi mi è successa una cosa strana. Premetto che dopo il parto,tre anni fa,mi sono rimaste emorroidi e ragadi,ma non mi hanno dato fastidio in particolar modo,solo qualche volta sanguinamenti dopo la defecazione,risolta con proctolin. Soffro di episodi di mal di pancia, colite a periodi, con stati ansiosi spesso correlati. Come dicevo la scorsa domenica e oggi mi è capitato di aver stomolo di defecare,ma poi in bagno mi sono accorta di fare solo peti accompagnati da liquido,anche marroncino. in bagno vado abbastanza regolare, ma mi sto un pò allarmando con questi episodi,è come se nn riuscissi a controllare lo sfintere, ma poi sono peti con un pò di liquido. non mi è mai successo prima d ora. La prima cosa che ho fatto è stato mettere proctolin per due giorni ed è andata meglio. le chiedo, è possibile che le emorroidi facciano cosi?Che si siano rotte o abbia smosso qualcosa? Oppure è un problema intestinale? Puo consigliarmi qualcosa prima di eventuali accertamenti? grazie e buone feste
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
La sintomatologia descritta non è quella caratteristica della malattia emorroidaria.
Ritengo indispensabile una visita proctologica con proctoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta. Mi scusi l ignoranza,ma una visita proctologica cosa va ad indagare?il pronctolin continuo a metterlo?grazie. Potrebbe essere indice.di qualcosa di serio? Scusi l.ansia,ma non sono cose..che capitano sempre.Grazie
Chiara
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Con la visita e con la proctoscopia si potrà chiarire se esiste o meno una infiammazione o altro nel retto che giustifichi la sua sintomatologia.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie,vedrò di andare dallo specialista sperando che non sia nulla di grave. Le auguro buona Pasqua. In caso la terrò informato. Chiara
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Grave non direi, ma quello da chiarire e se il "liquido,anche marroncino" è solo muco con pigmento fecale o c'è anche pigmento ematico dovuto ad una infiammazione.
A risentirci.
[#6]
dopo
Utente
Ok,farò caso.in.questi giorni se mi succederà ancora. Rimango un attimo spiazzata perché.sono cose particolari,cmq dopo.il parto ho.avuto qualche episodio.di.sanguinamento dato dalle.ragadi,ma era.dovuto alla.stitichezza,che ora non ho,poiche' vado regolare. Grazie comunque per.aver considerato le mie risposte.