Emorroidi

Salve a tutti.
Inizio col ringraziare in anticipo chi mi dedicherà un attimo del suo tempo per rispondere.

A seguito diarrea acuta da diversi mesi (sono malato di pancolite ulcerosa), ho iniziato a soffrire di emorroidi.
Tre giorni fa mi è comparsa una pallina dura all'estero dell'anonimato che immagino sia quello che si definisca trombo emorroidiario.
Il medico di base mi ha suggerito di usare la crema proctolyn e che sarebbe andato via.
Ora vorrei chiedere se pungerlo con una siringa o legarlo con uno spago possa portare a delle complicanze.

Grazie ancora per le risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Nessuna puntura e nessuno spago!
Quello che descrive è un ematoma perianale(stravaso ematico a carico dei vasi venosi presenti sul margine anale).
L'incisione e la mungitura del coagulo è utile in quei casi estremamenti dolorosi.
Il riassorbimento richiede alcune settimane, Una terapia medica specifica può aiutare ma non riduce in maniera significativa i tempi di riassorbimento.
Consulti un proctologo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Ho controllato e il proctologo più vicino è a più di 100km. Io purtroppo a causa della pancolite ulcerosa non riesco a muovermi da casa e ora questo problema sorto da qualche giorno che mi sta facendo vedere le stelle...
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Potrebbe essere necessaria una incisione, mi dispiace ma a distanza non posso aiutarla e né incoraggiarla ad una fai da te, si rivolga ad un pronto soccorso.
Se lo desidera ci tenga informati.