Un problema ricorrente

Buon giorno a tutti,
come è evidente dall'oggetto ho un problema ricorrente di emorroidi. Normalmente si presentava una fase acuta alternata a periodi più "felici" ma ora sono diversi mesi che non miglioro. In luglio, dopo una visita chirurgica non specialistica, mi avevano fortemente consigliato l'intervento (come già un'altra volta in passato), ma non era mai il momento giusto e ho rimandato. Nel frattempo ho vissuto con una dieta ferrea (vivo con il lattulosio, verdure, riso integrale, pere e kiwi)e convivo con medicinali presi per bocca alternati ad iniezioni, ho provato anche l'arnica e altri rimedi omeopatici ma niente mi fa passare il dolore. Mi sono finalmente decisa per l'intervento ma dopo una visita specialistica frettolosa e costosa mi hanno detto che non sono da operare ma curare con una dieta opportuna (già la faccio!) e un tipo di supposta al cortisone che poi il mio medico condotto mi ha fortemente sconsigliato. Mi farebbe piacere avere qualche consiglio, magari indicazioni su specialisti seri o centri specializzati in questo tipo di patologia. Non so se serva indicarlo ma io ho l'epatite C.
Ringrazio per la cortese attenzione ed in attesa di una graditissima risposta porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Da quanto scrive indicazioni ne ha già avute, diverse contrastanti tra loro. A distanza è ovviamente impossibile darne ulteriori senza poter valutare il caso.
In linea di massima le emorroidi sintomatiche che non rispondono alla terapia medica hanno un' indicazione chirurgica e la terapia chirurgica delle emorroidi viene correntemente eseguita con ottimi risultati in qualsiasi reparto di chirurgia generale.
Per indicazioni piu' specifiche la rimando al collega che la visitera' personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Andrea Favara la ringrazio per la cortese risposta.
In effetti la mia intenzione è proprio quella di effettuare una visita per stabilire come procedere, ma malgrado lei mi dica che qualsiasi reparto di chirurgia generale vada bene, io non so decidermi in quanto, scelto il luogo, di conseguenza si è vincolati alla tecnica impiegata ed io proprio su questo non ho un'opinione.
Ancora grazie e buona giornata.