Linfonodi inguinali

Salve. Sono una ragazza di 17 anni e da più di un anno soffro di prurito anale. Nell'ultima settimana inoltre ho notato che i linfonodi inguinali e quelli del collo sono gonfi, ma non rigidi. Leggendo su internet mi preoccupo ogni giorno di più di avere un tumore e questa paura è incrementata dal fatto che nelle ultime analisi effettuate la beta 2 microglobulina è risultata, anche se di pochissimo, alta. Questo valore era già più alto nelle analisi precedenti ma da quella volta si è abbassato di parecchio nonostante sia rimasto positivo. Il mio medico ha detto che non è un valore preoccupante e non è necessaria alcuna visita ma io non riesco più a stare tranquilla. Devo davvero preoccuparmi o potrebbe essere dovuto a qualcosa che non sia un tumore? Non so se sia collegato, ma aggiungo anche che soffro della sindrome del colon irritabile, sono spesso stressata e poco tempo fa ho sfiorato la depressione. Spero di poter stare tranquilla
Grazie in anticipo
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
Il medico di base è il suo primo interlocutore, noi a distanza non possiamo contraddire o confermare quello che le è stato detto.
Linfonodi inguinali ingrossati sono il segno di una infiammazione a carico della cute della cute degli arti inferiori, della cute perineale e della sfera ano genitale.
Se è ancora preoccupata ed il sintomo perdura ne parli con i suoi familiari e ritorni dal suo medico, questo saprà indicarle, anche per il prurito anale, lo specialista di riferimento.
Cordiali saluti

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in colonproctologia