Linfonodi inguinali ingrossati

Buonasera
Scrivo per mio fratello di 52 anni.

Una decina di giorni fa ha avvertito una specie di pustola dolorante vicino all’ano.

La sua dottoressa di base gli ha prescritto l’antibiotico, pochi giorni dopo si è accorto di avere due linfonodi nell’inguine ingrossati che gli facevano male (la parte interessata era gonfia).
Sempre la sua dottoressa allora gli ha prescritto anche degli antinfiammatori, supponendo che potessero essere una conseguenza dell’infezione che gli era venuta.

Gli antinfiammatori hanno tolto il dolore e gonfiore.

Ora i linfonodi sono molto meno gonfi ma gli sono rimaste come due noccioline dure.

Ha fatto la visita proctologica, nella quale il medico ha detto che i linfonodi in realtà sono la causa dell’infezione e non il contrario.

Gli ha sospeso la terapia rimandandolo ad un’altra visita tra 15 giorni per vedere come si comportano questi linfonodi (che risultano duri).

Il problema dell’infezione pare non essere nulla e in via di guarigione.

Nel caso gli programmerà una Pet.

Io sono molto preoccupata perché mi viene da pensare che questo significa che abbiamo già intuito che si tratti di qualcosa di brutto
Non gli hanno fatto neanche l’ecografia.

Gli esami del sangue ritirati questa mattina sono nella norma.

Grazie se mi vorrete rispondere.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Segua i consigli del colonproctogo, neoplasie anali, come infezioni anali possono essere responsabili di un ingrossamento dei linfonodi inguinali.
Potrebbe essere necessaria procedere ad una biopsia della lesione anale.
Se le farà piacere ci tenga aggiornati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com