Sanguinamento

Buonasera, vi scrivo perché oggi andando in bagno ho notato sangue sia su carta che nel water, cosa che non mi ha sconvolto molto perché mi era già capitato negli anni precedenti, solo che prima andando nuovamente in bagno sforzandomi un pochino ho fatto solo aria e è iniziato di nuovo a gocciolare sangue e mi sono spaventata molto.
Ho provato a vedere da uno specchietto e ho notato che con lo sforzo fuori escono 2/3 palline sanguinanti, ho iniziato a mettere acqua fredda ma hanno sanguinato per un bel po di minuti, finché (una pallina era rimasta un po’ fuori) non è rientrata e da lì credo si sia fermato anche il sanguinamento.
Io soffro molto di ipocondria, in questi giorni mi sono usciti anche dei linfonodi che ho controllato con eco e mi hanno detto tutto ok (mia figlia ha la mononucleosi quindi si presume possa essere quello anche per me) io invece ho paura che questo grande sanguinamento possa essere associato a qualcosa di molto brutto.

Secondo voi possono essere emorroidi?
E se si, questo sanguinamento è normale?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Da come lo descrive sembrerebbe un sanguinamento emorroidario.
Va visitata per una precisa valutazione del grado di prolasso emorroidario e per la terapia del caso.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per avermi risposto così in fretta. Mi ha resa più tranquilla.