Ansia numeri multipli di 5

Salve, fin da quando andavo a scuola ho l'abitudine di utilizzare la sveglia non con numeri precisi come: (10: 10-10: 15-10: 45...) ma la posticipo di qualche minuto, che non comprenda lo 0 ed il 5.

Es (10: 32-10: 17...)

Questo permette alla mia mente di stare più tranquilla nel svegliarmi o nel fare qualcosa, illude il mio cervello che ho più tempo del previsto e sento che la cosa che mi sono programmata è più leggera di quanto sembra.

Volevo condividere queste sensazioni perché se mi soffermo a pensarci è una stranezza e non so se è dovuto a qualche stato di ansia.

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr.ssa Susanna Mattoccia Psicologo 22 2
Salve. Questo comportamento - da solo - non ha alcuna rilevanza clinica.

Dott.ssa Susanna Mattoccia