Legatura elastica emorroidi

Buongiorno,
ho eseguito il lunedì la terza legatura elastica nel giro di 6 mesi. Dovrebbe essere l'ultima, ed era posizionata in basso a destra. Diversamente dalle volte precedenti, già dalla sera stessa sentivo dolore, fastidioso ma sopportabile. Il giono successivo, martedì, il dolore persisteva, nel pomeriggio mi sono accorto a seguito di una seduta in bagno, di aver perso entrambi gli elastici. Da li in poi, fino ad oggi , mercoledì, ho parecchio bruciore esternamente, un rigonfiamento e anche del dolore interno (Sempre sopportabile ma fastidioso, infatti non sono andato ancora a lavoro).
Son un po preoccupato, perchè le legature precedenti si risolvevano in un giorno solo di risposo, qui invece sto avendo delle conseguemze nuove e siamo già al terzo giorno.
Chiedo se può essere un problema, e se dovrei fare o assumere qualcosa di specificio.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ha dolore analgesici e poi farei un controllo proctologico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it