Di 23 anni e da tempo soffro di emorroidi

Salve dottori, sono una ragazza di 23 anni e da tempo soffro di emorroidi. Defeco tutte le mattine, però all'atto della defecazione faccio uno sforzo immane, facendo contrarre l'addome. Ora mi ritrovo con una dispnea, quando parlo, affanno un po. Quando faccio attività fisica, tipo corsa, respiro bene. Però sono un tipo ansioso e ho paura che ho qualche tumore o qualche patologia grave.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, cara
credo che la dispnea che riferisce sia solo uno stato di ansia.
sicuramente il problema da risolvere è la stitichezza.
ha mai fatto una visita gastroenterologica per ovviare al problema?
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie di cuore per la risposta. No non ho avuto modo di fare ancora una visita. Al bagno fortunatamente vado tutte le mattine. Però dopo aver pranzato mi viene lo stimolo ma devo tirar fuori qualche piccolo residuo fecale. Come ho scritto sopra, sono un tipo ansioso ed ho paura che sia un tumore ai polmoni oppure o al colon
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
dai sintomi che riferisce non mi sembra possa trattarsi di cose tumorali, semmai un colon irritabile.
tuttavia si tranquillizzerà meglio dopo una visita specialistica.
mi tenga pure aggiornato
saluti
[#4]
dopo
Utente
Certo, la ringrazio di cuore dottore.