Utente 484XXX
Buonasera dottore, vi porgo il mio problema. Premetto che ho sempre sofferto di emorroidi ma stavolta non è lo stesso mi spiego: martedì scorso mi è uscita un emorroide molto grande e durissima tipo oliva bianca, con un dolore estremo e fitte, oltretutto bruciore anche attorno alla pelle stessa. Vado in farmacia fidata mi consiglia CREMA PROCTOSEDYL 3 volte a giorno dopo un lavaggio con acqua fredda l ho fatto x 5 giorni.ma da stamattina il dolore si è attenuato, ma mi sono accorto che sanguina e non poco la emorroide, da stamattina. Ed si e' sgonfiata anche un po'.Poco fa ho chiamato il mio medico e mi ha prescritto VESSEL 250 COMPRESSA 250. Ora vorrei un vostro consulto ulterire perché sono in panico. Vi chiedo è normale che esce sangue? È normale che una parte della emorroide è nera, sara' stata causata dalla crema questa cosa? È necessario andare in ospedale? Cordiali saluti GAETANO attendo vostre notizie vi ringrazio in anticipo

[#1]  
Dr. Giuseppe D'Oriano

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
20% socialità
POZZUOLI (NA)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Non facciamo commenti sulle terapie prescritte da altri colleghi.In più occasioni abbiamo invitato i nostri utenti a diffidare dei consigli degli amici e del farmacista quando si presenta una patologia acuta emorroidaria.

Mai acqua fredda, sempre calda! questa rilascia gli sfinteri impedendo lo strozzamento delle vene emorroidarie favorendo la riduzione del gonfiore.
Probabilmente nel suo caso si e verificato prima un edema perianale e dopo un ematoma(raccolta di sangue)perianale, questa raccolta ha conferito il color nero al vaso emorroidario.
Probabilmente il vaso si è ulcerato e si è svuotato parzialmente del trombo, questo potrebbe spiegare il sanguinamento e la riduzione del gonfiore.
Di solito il sanguinamento si riduce spontaneamente, nel caso perduri in maniera copiosa è consigliabile andare in un pronto soccorso.
Una visita proctologica, nel breve, servirà a chiarire il grado della sua malattia emorroidaria ed ad indicarle un corretto iter terapeutico.
Cordiali saluti
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2] dopo  
Utente 484XXX

Volevo chiedere nel frattempo devo continuare a mettere la crema proctosedyl?. Poi può essere che sia stata la crema a causare la fuoriuscita del sangue. Poi l'ultima cosa dottore è nella norma la fuoriuscita del sangue o perché c'è dell'altro più grave. Mi scusi se ho fatto confusione ma sto nel panico totale . Mi devo preoccupare. Ancora mille grazie dottore

[#3]  
Dr. Giuseppe D'Oriano

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
20% socialità
POZZUOLI (NA)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Il sanguinamento è normale quando si rompe la parete dell' ematoma.
A distanza non posso aggiungere altro.
Cordiali saluti.
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com