Dolore e sangue anale

Salve, mi chiamo Cristina e ho 30 anni, da circa due settimane ho difficoltà nel defecare in maniera morbida e ho avuto sanguinamenti in seguito alla defecazione. Nulla che non avessi già vissuto in passato, avendo sofferto già di emorroidi.
Proprio ieri notte il dolore internamente all' ano è diventato forte, da non farmi chiudere occhio. Oggi durante tutta la giornata ho avute difficoltà a sedermi e a muovermi tranquillamente e sulla mutanda ho notato qualche chiazzetta di sangue, mi fa inoltre un Po malino la parte bassa a sinistra della pancia. Considerando che oggi non sono andata per niente al bagno e cmq ho mangiato abbastanza, che ho iniziato a prendere il daflon e a mettermi la pomata rettale, dovrei preoccuparmi e approfondire o trattarla come ho fatto le altre volte, anche se non erano così dolorose e vedere se si alleggerisce il dolore? Dalla sintomatologia che vi ho descritto cosa vi sembra che sia?
Grazie Cristina
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe avere una ragade. Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it