Legatura elastica e dolore perianale e testicoli

Buonasera dottori,
HO ESEGUITO UNA LEGATURA ELASTICA DI EMORROIDE ANTERIORE OGGI. HO SENSO DI EVACUAZIONE MA NON EVACUO. AL CONTEMPO HO UN DOLORE FORTE AI TESTICOLI E AL PERINEO.
Sto prendendo tachipirina e ora toradolo.
E normale il dolore al perineo? É normale il senso di evacuazione? Io mio medico mi ha detto di non preoccuparsi e di assecondare gli stimoli se necesari.

Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il tenesmo è possibile, il dolore se presente va controllato con adeguata terapia antalgica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ho effettuato la legatura lunedi pomeriggio. ancora ho dolore dopo l'evacuazione e le feci hanno delle striature di sangue. inoltre sento un grande ingombro dentro l'ano e penso che le emorroidi legate siano ancora presenti. E' normale? dopo quanto dovrebbero cadere? e' normale il dolore post evacuazione?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, è possibile ma il dolore va controllato e deve parlarne con chi l'ha in cura.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Dottore Buongiorno,
mi scuso se la disturbo ancora. Io non penso che mi siano caduti gli elastici ancora ( sono passati 6 giorni dalla legatura), nel comtempo sto continuando a prendere il paxabel per ammorbidire le feci. l'unica cosa che mi sta accadendo da 2 giorni, e che sto facendo delle feci sottilissime a fiammifero. e' normale?
grazie per la sua cortesia.
Un saluto cordiale
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233