Stitichezza ostinata

Salve, ho un grosso problema che non riesco a risolvere infatti sia per natura che per via dei psicofarmaci soffro di una stitichezza ostinata con emorroidi e non so più cosa fare, sono stato pure da un gastroenterologo per una colonscopia per via delle perdite di sangue sospette per fortuna sono solo emorroidi ma le bustine di movicol che prendo anche a dosaggi frequenti non mi fanno completamente niente e devo prendere delle erbe svizzere che debbo masticare... Ma possibile che non esiste un modo per andare di corpo in maniera completa e senza sforzi? Non ci sono dei farmaci più forti del movicol? Faccio una dieta piena di fibre e acqua ma non serve... Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La stipsi a volte è un problema complesso, soprattutto se secondaria ad esempio a farmaci ma esistono diversi approcci terapeutici e in genere la soluzione si trova. Si rivolga ad uno specialista con interesse ed esperienza nel campo.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it