Improvviso dimagrimento

Salve, sono una ragazza di 23 anni con una grande paura. Premetto che fortunatamente vado in bagno almeno una volta al giorno, ma parecchio tempo fa accusavo problemi di stitichezza e difficoltà ad evacuare con emorroidi. Ultimamente sto notando che dopo cena o pranzo accuso un po di gonfiore e flatulenza e soprattutto sto notando un dimagrimento. Premetto che sto attraversando periodi di stress fisico e mentale avendo un'attività commerciale. Io ho paura che sia tumore o qualcosa di grave.
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Il ciclo è regolare?
La tiroide l'ha controllata? (Esami sangue TSH ft3 ft4)
Prima aveva stipsi per il dolore delle emorroidi.
Ora evacua regolarmente. ..
Il dimagrimento potrebbe essere dovuto all"ansia. ..periodo stressante in cui brucia più calorie.
Il meteorismo è causato dall'ansia o da intolleranza a lattosio per esempio .
Cerchi di rallentare i ritmi e prendersi tempo per sé.

Buona serata

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)

[#2]
dopo
Utente
Il ciclo è puntualissimo, la tiroide ancora non l'ho controllata purtroppo. Prima avevo stipsi per via delle emorroidi che a volte sanguinavano anche.
[#3]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Controlli la tiroide.
E cerchi di rallentare i ritmi ....per diminuire lo stress ...come le ho già scritto.
Buonanotte