Pallina sull' ano

buongiorno. sono diversi giorni che avvertivo un fastidio durante la defecazione, un leggero bruciore che di è andato intensificando fino all'uscita di piccole macchioline di sangue. sintomo che ho associato alla mia stitichezza di alcuni periodi quando bevo poco. ho notato però che, (non so quanto tempo ha impiegato per uscire), ora, sul bordo dell' ano, mi è uscito una pallina di carne..... ha la consistenza di un brufolo ed è color carne. al tatto sembrerebbe tra 0,5 e 1 cm ma non ho potuto approfondire perchè provaca bruciore a seconda dell'intensità con cui tocco.
sto facendo "sedute" di acqua fresca corrente mattina e sera, oltre i lavaggi quando vado in bagno. la sera applico una pomata che il medico mi prescrisse per le emorroidi dal quale sto trovando man mano beneficio attenuando il dolore momentaneamente e in generale che però persiste quando stringo i glutei o addirittura tossisco.
premetto che stando fuori per lavoro non riesco a recarmi da uno specialista.
innanzitutto vorrei capire di cosa si tratta e poi quale rimedio lenitivo posso applicare. devo preoccuparmi in quanto leggevo in alcune fonti web che tali manifestazioni possono essere anche melanomi o cancri.
grazie mille per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Considererei in prima ipotesi una manifestazione della malattia emorroidaria ma una visita è essenziale per una diagnosi corretta. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it