Ragade o qualcosa di più grave?

Salve , sono in attesa di esame medico e analisi del sangue per accertare il problema che sto avendo da più di un mese .
Premettendo che vado al bagno regolarmente ( tendendo alla stipsi) più o meno un mese fa ho avuto un episodio di stipsi con conseguente sangue . Da lì in poi la situazione e’ Piano piano peggiorata al punto che da una settimana a questa parte la defecazione altera tra stipsi e diarrea e ho un infiammazione all ano .
Tale infiammazione e’ più severa con la defecazione e sembra come se ci sia una lacerazione o come se un pezzo di vetro stesse tagliando L parte . Dopo di che il dolore persiste e L maggior parte delle volte ce’ del sangue vivo associato alle feci .
Il sangue e’ tipo striatura sulle feci e un po’ sulla carta igienica .
Ho inoltre notato una specie di muco che fuoriesce ogni tanto e una pallina molle in direzione dell ano che sembra come se fuoriesca e rientri alle volte .
Volevo solo avere qualche info , chiarificazione su cosa possa essere .
Ovviamente cercando i sintomi online si parla anche di tumori o polipi , può essere questo il caso?

Grazie mille
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
La descrizione della sua sintomatologia è quella della ragade anale."la pallina molle" potrebbe essere una papilla anale ipertrofica(polipo fibroso),questa spesso si forma all'apice interno della ferita anale.
Urge una visita per una conferma e per valutare l' opportuna terapia.
Cordiali saluti.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in colonproctologia