Utente 516XXX
Salve , sono in attesa di esame medico e analisi del sangue per accertare il problema che sto avendo da più di un mese .
Premettendo che vado al bagno regolarmente ( tendendo alla stipsi) più o meno un mese fa ho avuto un episodio di stipsi con conseguente sangue . Da lì in poi la situazione e’ Piano piano peggiorata al punto che da una settimana a questa parte la defecazione altera tra stipsi e diarrea e ho un infiammazione all ano .
Tale infiammazione e’ più severa con la defecazione e sembra come se ci sia una lacerazione o come se un pezzo di vetro stesse tagliando L parte . Dopo di che il dolore persiste e L maggior parte delle volte ce’ del sangue vivo associato alle feci .
Il sangue e’ tipo striatura sulle feci e un po’ sulla carta igienica .
Ho inoltre notato una specie di muco che fuoriesce ogni tanto e una pallina molle in direzione dell ano che sembra come se fuoriesca e rientri alle volte .
Volevo solo avere qualche info , chiarificazione su cosa possa essere .
Ovviamente cercando i sintomi online si parla anche di tumori o polipi , può essere questo il caso?

Grazie mille

[#1]  
Dr. Giuseppe D'Oriano

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
20% socialità
POZZUOLI (NA)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
La descrizione della sua sintomatologia è quella della ragade anale."la pallina molle" potrebbe essere una papilla anale ipertrofica(polipo fibroso),questa spesso si forma all'apice interno della ferita anale.
Urge una visita per una conferma e per valutare l' opportuna terapia.
Cordiali saluti.
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com