Diarrea nonostante cura antibiotica

Salve dottori
Circa 10 gg fa ho avuto la tipica influenza di stagione, con grampi addominali, nausea, spossatezza, fecimi di febbre, ma senza vomito e diarrea.
Dopo aver fatto una cura con normix, biochetasi e tachipirina, 4 giorni fa mi si è presentata la diarrea.
Sto assumendo Bimixin 25.000U.I associati all’enterogermina 6 miliardi/2g
Nonostante la cura, la diarrea non si ferma. Continuo ad espellere feci molto liquide tipo crema.
Come posso risolvere la situazione?
Premetto che soffro di intestino irritabile, ma tutto cio’ e comparso dopo l’influenza.
Aspetto una volta risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe assumere della diosmectite 1-2 bustine al,giorno per compattare le feci

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
il caso di sospendere l’antibiotico e procedere solo con enterogermina?
Ho paura che sia anche l’antibiotico ad alimentare queste scariche.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lo farei.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, mi scusi ancora per il disturbo.
Stamattina di nuovo scarica di diarrea senza miglioramento.
Cosa mi consiglia di fare? Ormai sono passati giorni, ho fatto una cura antibiotica, ma i sintomi sono sempre gli stessi.. inizio a preoccuparmi..
[#5]
dopo
Utente
Secondo lei se inizio un ciclo di normix potrebbe andar bene?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per adesso assumerei la diosmectite
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
Da ieri sto assumendo Normix da ancora non vedo miglioramenti. La situazione è sempre la stessa..
Sento dei strani rumori nella pancia ed emetto aria.. di cosa potrebbe trattarsi?
Domani mattina andro’ dal curante.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
I rumori sono dati dal meteorismo intestinale....
[#9]
dopo
Utente
Capisco. Quindi lei cosa pensa di tutti questi disturbi? Devo preoccuparmi?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente no.
[#11]
dopo
Utente
Buonasera dottore.
Il problema persiste ancora..
Stamattina sono andato di corpo e sembrava la situazione andasse meglio, invece poche ore fa si è ripresentata un’altra scarica..
questa situazione mi mette sempre piu’ ansia...
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Comprendo, ma deve solo avere pazienza.