Ho emorroidi ragadi o tumore al colon retto

Salve dottore,
Ogni tanto quando vado in bagno capita di trovare sangue rosso vivo sulla carta igienica, oggi in modo particolare.
Non ho notato particolari cambiamenti nelle frequenze con cui vado in bagno, ogni tanto capita di sentire prurito o bruciore.
E non ho nemmeno notato dolori a livello di stomaco, se non due, tre volte in rari casi (cose che succedono normalmente insomma)
Ho 17 anni ed è per questo che penso sia strano sia un tumore, ma ho comunque ansia e volevo un consulto.. . premetto che in famiglia ci sono state persone con tumore al colon.
Lei cosa pensa possa essere?
Buona giornata la ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente emorroidi, ma si faccia visitare, prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it