Diarrea muco e sangue

Salve, è la prima volta che scrivo.. premetto di essere molto ipocondriaca!
Allora qualche tempo fa dopo colazione dopo circa 1 oretta avevo bisogno di andare in bagno subito facendo diarrea o comunque feci mollicce, ho pensato al lattosio ed ho iniziato ad assumere latte senza lattosio risolvendo così il problema.. ieri sera ho pensato bene di mangiare pasta con La ricotta, tanta ricotta.. sta mattina mi sono alzata, ho fatto colazione e poi ho sentito il bisogno di dover correre al bagno ed ho avuto una scarica di diarrea, sangue e muco.. il tutto creava un colore tipo ruggine’, sentendomi ancora piena mi sono sforzata leggermente e sono uscite delle palline di feci più dure.. dopo 1 ora circa ho avvertito crampi al basso ventre e da lì sono andata 8/9 al bagno però senza muco e senza sangue, le feci erano piuttosto normali, solo più mollicce’. . . la sera ho Avvertito dolori forti e senzazione di dover andare al bagno, una volta giunta esce solo del muco e aria, il sangue non più se non qualche striatura dovuta forse a qualche vena spaccata per le troppe volte andata al bagno!
Vi scrivo perché ho 21 anni, soffro anche di colite a volte, ma ho una paura folle di avere qualcosa di brutto! Il mio medico mi ha detto di prendere dei fermenti lattici, aggiungo anche che ieri ho smesso di prendere un antibiotico per le placche!
Scusate il papiro ma sono terrorizzata!!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.4k 379
Probabilmente i suoi disturbi sono il frutto di un intestino irritabile associato a qualche problemino emorroidario, ma a distanza no è possibile escludere intolleranze alimentari o infiammazioni croniche intestinali.
Se la sintomatologia riferita non regredisce sarà necessario sottoporsi a visita colonproctologica.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille dottore,
Da quando le ho scritto non ho avuto più tracce ematiche nelle feci, solo il giorno dopo a quell’episodio un po’ di muco con mini tracce ematiche... ora ho solo feci mollicce al mattino prima o dopo la colazione.. poi durante il giorno niente più!
Ho paura di avere un brutto male al colon anche se ho 21 anni :(
Grazie dottore per la tempestiva risposta!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.4k 379
Tranquillo!
Con la visita chiarirà.
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto