Vorrei delle informazioni sulle possibili cause stenosi anale giovane donna

SALVE GENTILI DOTTORI, MIA FIGLIA DI 35 ANNI CON PREGRESSI PROBLEMI INTESTINALI GIA' DA QUANDO ERA DICIOTTENNE ACOMPAGNATI AD EMORROIDI E RAGADE, DOPO UN PERIODO LUNGO DI REMISSIONE, DA UN MESE E MEZZO CIRCA STA SOFFRENDO DI FORTI DOLORI ANALI E PROBLEMI NELLA DEFECAZIONE CHE RISULTA MOLTO DOLOROSA CON EMISSIONE DI FECI POCO CONSISTENTI E SCHIACCIATE O SCARICHE DI DIARREA; VISTE QUESTE DOLOROSE PROBLEMATICHE CHE LE IMPEDISCONO DI SVOLGERE CON SERENITA' LA SUA PROFESSIONE ATTORIALE, SI E' RECATA A VISITA DA UN PROCTOLOGO CHE, NONOSTANTE LA DELICATEZZA NELL'APPROCCIO UTILIZZANDO UNA CREMA OLEOSA, SI E' DOVUTO FERMARE PERCHE 'IL DOLORE DELLA RAGAZZA ERA TROPPO FORTE... A QUESTO PUNTO, ANCHE PERCHE' LA HA VISTA SPAVENTATA, HA RINVIATO L'ESPLORAZIONE RETTALE E LE HA FATTO COMPRARE DEI CUNETTI DILATANTI (DILATAN) DA UTILIZZARE MOLTO GRADATAMENTE SERA DOPO SERA TENENDOLI INSERITI PER ALMENO 20 /TRENTA MINUTI.
LA PRIMA SERA LEI E' RIUSCITA, PUR PROVANDO UN DOLORE ENORME, A RESISTERE PER IL TEMPO CONSIGLIATO, MA DOPO HA DOVUTO FARE RICORSO AD UN ANTIDOLORIFICO (BUSCOFEN) PERCHE' IL DOLORE ERA INSOPPORTABILE.
LA SECONDA SERA E' ANDATA PEGGIO IN QUANTO NONOSTANTE TUTTI I TENTATIVI DI RILASSAMENTO PSICOFISICO ACQUISITI IN ANNI DI STUDIO, LO SPAVENTO LEGATO AL DOLORE E' STATO TALE CHE ALLA FINE VI HA DOVUTO RINUNCIARE.
ORA MARTEDI' 10 MARZO SI ANDRA' A CONSULTO DA UNO SPECIALISTA COLONPROCTOLOGO DI ROMA, DOVE LA RAGAZZA VIVE.
DOPO QUESTA LUNGA PREMESSA CHE SPERO SIA STATA ESAUSTIVA,.
CONSIDERATO CHE TROVO CHE I CONSULTI ESPRESSI SU MEDICITALIA SIANO MOLTO CHIARI E, SOPRATTUTTO, SI RIESCE A POTER DISPORRE DI PARERI DI PIU' SPECIALISTI OGNUNO DEI QUALI CI PUO' CONFORTARE GRAZIE AL BAGAGLIO DI ESPERIENZA ACQUISITO NEL CORSO DELLA PROFESSIONE, VORREI CAPIRE PER TRANQUILLIZZARMI UN PO'E, NATURALMENTE E PRINCIPALMENTE TRANQUILIZZARE LA RAGAZZA, SE LA PREGRESSA E LUNGA INFIAMMAZIONE ANALE DOVUTA ALLA RAGADE PROFONDA ED EMORROIDI POSSA GIUSTIFICARE UNA SIMILE PATOLOGIA.
CHIARAMENTE DOVRà SOTTOPORSI APPENA POSSIBILE AD INDAGINI STRUMENTALI (ABBIAMO GIà PRENOTATO RETTOSCOPIA).
POICHE' NELLA FAMIGLIA DI MIO MARITO PURTROPPO SIA MIO SUOCERO, SIA MIA COGNATA SONO DECEDUTI A CAUSA DI TUMORE AL COLON SCOPERTO TROPPO TARDI (IL NONNO A 80 ANNI E LA ZIA A 60), HO UNA TREMENDA PAURA!
LA RAGAZZA MI HA APPENA DETTO CHE LEI HA L'IMPRESSIONE DI AVERE DEGLI SPILLI CHE PUNGONO E LE PROVOCANO UN DOLORE PULSANTE.
OLTRE LA DIETA, QUALI ALTRI RIMEDI PUO' UTILIZZARE?
IN CASO DI DOLORE FORTE, PER POTER LAVORARE, COSA E' MEGLIO PRENDERE (ANTISPASTICI TIPO SPASMEX O BUSCOPAN?
O ANCHE UN NORMALE ANTIDOLORIFICO TIPO BUSCOFEN).
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE GLI SPECIALISTI CHE VORRANNO DARMI QUALCHE DELUCIDAZIONE.
SPERO TANTO CHE NON SI DOVRA' RICORRERE ALL'INTERVENTO.
BUON LAVORO E TANTA SERENITA' A TUTTI VOI CHE AVETE IL GRANDE COMPITO DI TRASMETTERLA A NOI.
A.
C DA NAPOLI
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile sig.ra
Probabilmente sua figlia ha ancora una ragade anale, la presenza di questa potrebbe spiegare il perché di tanto dolore e l' ano stretto
da un ipertono dello sfintere anale.
Con la visita chiarirà.
Se lo desidera ci tenga informati.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.Infatti la situazione era proprio come lei aveva previsto.la ragazza è stata visitata da uno specialista colonproctologo a Roma,dove risiede.Per fortuna sono riusciti a farla rilassare e dunque il dottore ha potuto effettuare esplorazione anale che ha evidenziato una ragade abbastanza profonda e due emorroidi sentinella poste ai due lati dell’interno dello orifizio anale.Per questo il dolore è così acuto.la cura è quella penso da protocollo perché le ha dato antrolin pomata ed una tisana emolliente e continuare ancora per un po’ con i dilatatori anali.Naturalmente dieta alimentare che esclude alimenti acidi o che rendono feci dure.Controllo fra trenta giorni,restrizioni contingenti permettendo.Meno male non sembrano esserci fistole anali.Grazie dottore per la sua gentilezza ed in questo periodo così difficili auguro a tutti voi medici ed operatori sanitari tanta forza e salute e noi da parte nostra vi diciamo che siete tutti nelle nostre preghiere. Che Dio vi protegga insieme alle vostre famiglie.ab.Napoli
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Di nulla.
Ricambio gli auguri.
Cordiali saluti.