Ho un ingombro fecale a carico del colón destro evidenziato tramite rx che cura posso fare

Buon pomeriggio ieri ha mattina ho avuto un blocco intestinale per evacuare con dolore al basso ventre che si irradiava dal retto fino allo scroto e non riuscivo ad evacuare vado al pronto soccorso ed in attesa riesco ad evacuare diarrea, mi fanno fare gli esami del sangue ed Rx, gli esami del sangue tutto ok ma nella Rx riporto quando descritto: Esame eseguito nella sola proiezione AP con paziente in pos.
Ortostatica, non aria libera sottodiaframmatica
No significativi livelli idroaerei
Ingombro fecale a carico del Colón destro, scarsa rappresentazione della cornice colica sinistra.
Si consiglia movicol ogni 12 ore.
La mia domanda è il movicol é appropriato per questo tipo di problema.
Se non si risolve che tipo di approccio terapeutico mi consiglia.
In attesa di riscontro cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Sì! In seguito andranno chiariti alcuni aspetti della sua stipsi ed andranno corrette abitudini di vita ed alimentari.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com