Vescica rosa scuro sull’ano

Salve,
Sono preoccupata per una vescica in prossimità dell’ano, che fuoriesce maggiormente dopo uno sforzo per defecazione ma che è sempre presente da un anno a questa parte.

Specifico che ho avuto problemi di colon irritabile per circa un anno (da metà 2018a metà 2019) per motivi di stress e intolleranze ad alimenti, credo; e ho notato la presenza di questo fascio (utilizzo questo termine probabilmente erratamente per la sua somiglianza ad un muscolo) circa a gennaio/febbraio 2019.

È da mesi in programma una visita dal proctologo ma continuando a rimandarla sono arrivata alla situazione in cui mi preoccupo di essere ormai ad uno stadio troppo avanzato.
Che cosa potrebbe essere?
Mi sono spaventata facendo l’errore di leggere i sintomi su internet, e mi chiedo se quello che ho è ancora in tempo per essere curato senza intervento chirurgico o se ormai sono già a una fase permanente.

Grazie in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sembra un problema emorroidario.
La necessità di una correzione chirurgica è legata al grado di compromissione delle vene o del tessuto emorroidario e alla sintomatologia.
Con una visita proctologica chiarirà.
Nessuna urgenza.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della rassicurazione, allora quando mi sarà possibile farò una visita. Gentilissimo!
Cordiali saluti.