Ragade anale e medicinale per fragilità capillare

Salve, Gentili dottori.

Ho eseguito una visita medica proctologica di cui mi è stata diagnosticata una ragade anale.

Come prescrizione medica mi è stato comunicato solo di assumere compresse di CICATRIDINA supposte.

Per quanto riguarda l'alimentazione non mi è stato comunicato nulla.

Mi preoccupa perchè dopo la defecazione rispetto alla prima volta della comparsa della ragade, il dolore risulta sopportabile, ma si riapre sempre il "taglio" e dopo un giorno si allevia il dolore.
Ma risulta non rientrare del tutto alla normalità a distanza di tempo.

Ho paura che potrebbe essere dovuto a un alimentazione che non agevola la morbidezza delle feci e quindi tende a riaprire troppo la ragade, non facendo in tempo a chiudersi.

Tempo fa mi fu consigliato anche di assumere DAFLON per la fragilità capillare, potrebbe essere utile quest'ultimo medicinale per aiutare la cicatrizzazione?

Vi ringrazio in anticipo per la cortese disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Tramite questo sito non facciamo prescrizioni e non modifichiamo terapie prescritte da altri colleghi!
In merito ai consigli alimentari eviti cibi piccanti, formaggi stagionati,cioccolata, caffè ed alcolici e super alcolici, assuma fibre per mantenere le feci morbide.
Per variazioni e per aggiunta di farmaci si rivolga al suo curante.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
ok, la ringrazio