Ho dolore anale e perianale

Ciao,
Sono un ragazzo di 22 anni.

Tutto è iniziato una decina di giorni fa.

Ero in bagno a defecare quando ho rilevato dei residui di sangue rosso acceso nella carta igienica.

Avevo ipotizzato fossero ragadi, premetto anche che non è la prima volta, negli ultimi 2 anni ci sono stati altri episodi simili, ma solitamente passavano da sole dopo neanche uno/due giorni.

Questa volta è andata diversamente, ho seguito un’alimentazione equilibrata e sana, sembra aver funzionato, ma c’è un altro problema:
Purtroppo, il dolore avvertito durante la defecazione (sto parlando di una settimana e mezzo fa) ha fatto si che io la ritirassi, infatti, appena finito di evacuare, ho avvertito un dolore intenso e stimolante nella parte anale e perianale (come ho già detto prima).

La cosa che mi lascia perplesso, è che sento questo fastidio dopo aver mangiato e si allevia durante la defecazione, per poi riapparire.

Sento prurito, dolore e fastidio al coccige ed anche un fianco, va e viene, più o meno intenso.

Non vado male in bagno, solo un po’ lento e ho notato del muco giallastro.

Aggiungo e voglio precisare che non è un dolore insopportabile, ma comunque intenso e fastidioso, tanto fastidioso!
Ho chiesto già un consulto di un medico, mi aveva prescritto delle pasticche da prendere prima dei pasti e una crema per le ragadi, ma come ho detto in precedenza, va meglio, ma non bene.

Ci siamo accordati per una visita proctologica, però sto incominciando ad avere un po’ di paura, ovviamente non siete in grado di fare una diagnosi se prima non visitate il paziente, però ecco, mi farebbe piacere sentire delle ipotesi.

Grazie mille in anticipo, arrivederci.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non penso a nessuna patologia grave, ma rimarrei orientato sempre su una patologia benigna, che dovrà essere diagnosticata dal proctologo che la visiterà senza alcuna ansia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/