La sfinterotomia è efficace?

Dottori salve, dopo anni di sofferenze sono riuscito ad inquadrare il problema nella sua totalità... Avevo un anismo, e un problema importante agli sfinteri anali, in particolare nella parete anale interna di destra, lo sfintere arrivo' addirittura a 4 cm di diametro (che mi procurava grossi fastidi e una sensazione orribile di ostruzione come se avessi un pallina incastonata.
In base a questo, dopo il fallimento di qualsiasi terapia, il mio proctologo ritenne necessaria una sfinterotomia.
L anismo è risolto completamente, e la sfinterotomia ha avuto un esito positivo... Tuttavia essendo un fumatore abituale di cannabis credo, a causa del suo effetto innervan te e in quanto va a disturbare il sistema neurovegetativo, credo di aver vanificato completamente l operazione svolta, in quanto sento le stesse identiche sensazioni che avvertivo prima dell operazione.
Credo che da 2 mm sia ridiventa to 4 nel giro di 2 - 3 giorni... La mia domanda è cosa può essere successo?
È quindi colpa della cannabis?
Premetto che ho eseguito l operazione circa 5 giorni fa.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"nella parete anale interna di destra, lo sfintere arrivo' addirittura a 4 cm di diametro"
Non capisco di che cosa parla????

La terapia chirurgica dell' anismo è una chirurgia MOLTO SELETTIVA ed è indirizzata alla parziale sezione del muscolo pubo rettale.
Quando si parla di sfinterotomia ci riferiamo alla sezione dello sfintere anale interno, e questa non cura l' anismo.
C'è molta confusione in quel che ci ha raccontato, chiarisca il tutto con il suo curante o riporti per esteso diagnosi e descrizione del trattamento chirurgico.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore in realtà ho fatto entrambe le operazioni che lei ha già citato nel precedente Consulto.... La sfinterotomia ha funzionato perfettamente e gli sfinteri dell ano interno sono guarito... Discorso ben diverso è per la sezione del muscolo rettale che ha funzionato solo parzialmente, per mia sfortuna..... Tuttavia dottore mi sono fatto spiegare nel dettaglio dal mio proctologo cosa fosse successo e mi rendo conto che esporre problematiche del genere per messaggio sia di difficile comprensione.... Quindi dottore se fosse possibile avrei 2 domande molto veloci da porle e poi credo di aver finito con i consulti di tipo proctologico.... Precedentemente, un altro proctologo non questo dal quale sono in cura, ha avuto la brillantissima idea di inserire 2 elastici interni, su una zona contratta ipertono sfinteriale.... Al termine di questa brillante idea si è formato un anismo feroce! Il bello che non aveva neanche la sonda rotante.... Insomma un vero pazzo che non sapeva neanche quello che diceva... Avendo tutta la documentazione sia del prima che della situazione che si è venuta a creare dopo, potrei denunciarlo? Se si in che modo mi devo muovere? Poi ultima domanda...mi è stato detto dal mio proctologo che data la mia situazione non potrò a vita praticare sport di potenza come la palestra, lo scii, il tennis ecc.... Ovviamente io non accetterò mai una cosa del genere essendo da sempre uno sportivo ad alti livelli.... Cosa posso fare in merito? Quali sono gli sport indicati per il. Mio problema? Dottore più chiaro di così non sono riuscito ad esprimermi perfavore mi risponda è molto importante... Attendo sue notizie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Chiarisca il tutto con chi l' ha in cura e con chi le ha diagnosticato le lesioni da precedente applicazioni di legature elastiche.
A distanza solo chi l' ha operata le potrà dire che sforzi puo fare o non fare.
Prego.