Sangue ano

Gentili dottori, vorrei esporvi il mio problema: da circa un mese e mezzo noto macchie di sangue vivo in fase postevacuativa senza dolore.
In questo periodo mi è anche capitato due volte di trovare le mutante e i jeans sporchi di sangue proveniente dall'ano.
Ho deciso quindi di effettuare una visita colonproctologica che ha evidenziato un perineo discendente con tono sfinterico mantenuto e un prolasso mucoso del retto circonferenziale di II grado con unico gozzo emorroidario anteriore.
Il dottore mi ha esclusivamente esortato a cambiare abitudini, ovvero soggiornare meno tempo sul water, bere di più e mangiare più frutta e verdura.
Ho seguito e sto seguendo tutte le indicazioni del dottore ma il sanguinamento non accenna a diminuire. Le feci risultano più morbide e non ho particolari difficoltà ad andare di corpo.
Cosa posso fare?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se la terapia non ha dato risultati bisognerà modificarla, nel caso di ulteriore insuccesso valutare una soluzione chirurgica.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com